CONTATTI

Segreteria EPM - Viale delle Mure Aurelie, 9 - 00165 Roma - Tel. 06.632494 - email: segreteria.epm@ofs.it

lunedì 30 marzo 2015

Dopo l'incontro del 14 marzo: "Famiglie Missionarie a Km0"

Facendo seguito al POST precedente che annunciava l'incontro del 14 u.s., pubblichiamo una testimonianza dei coniugi Petri, laici missionari francescani (LMF) relativa all'incontro annunciato nel POST precedente.
Inseriamo anche un paio di foto e link utili per approfondire l'argomento di grande attualità per l' OFS e per la Chiesa.

CE.MI.OFS

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Sabato 14 Marzo siamo stati a Milano all'incontro "Famiglie missionarie ...a km 0!" rivolto a tutti coloro che sono interessati a saperne di più su famiglie che abitano in parrocchia con i propri figli (insieme al parroco o fanno vivere una chiesa dove il parroco non è residente) per un'esperienza di accoglienza, di annuncio del Vangelo, di corresponsabilità pastorale, per dare volto ad una chiesa fraterna e missionaria.  
Questo incontro era stato organizzato dalle stesse famiglie che vivono un tale tipo di esperienza ( magari proprio perché l'hanno sperimentata come famiglie missionarie in paesi lontani) o laici o sacerdoti che hanno il desiderio di iniziarla. Hanno dato vita ad un gruppo per condividere il loro cammino anche insieme alla chiesa locale, che li accompagna tramite il Servizio per la  Famiglia e l'Ufficio missionario della diocesi di Milano. 
Questo incontro aperto è stato un modo per rendere visibile il loro percorso così che possa divenire proposta anche per altri e riunire le altre esperienze simili che, in Italia, sono riusciti a conoscere ed a raggiungere . 
Era presente anche Monsignor Luca Bresson.  Vicario episcopale per la cultura, la carità, la missione e l'azione sociale della diocesi di Milano. 
Alcune famiglie dell'OFS hanno iniziato un cammino in questo senso...".

Marco e Ilaria

Collegamento al sito dell' iniziativa (CLICCA QUI)
Collegamento alle testimonianze (CLICCA QUI)
Collegamento alla pagina degli interventi (CLICCA QUI)
Collegamento alla galleria foto (CLICCA QUI)