
Inseriamo il LINK al sito del Vaticano dove è possibile scaricare il messaggio di Papa Francesco che è denso di richiami a tutti i battezzati, ma in particolare ai consacrati proprio in quest'anno dedicato alla vita consacrata. Senza paura di ripetersi il papa ribadisce ancora una volta che la "missione" è centrale, vitale, "intrinseca ad ogni forma di vita consacrata" e trascurare la nostra dimensione missionaria rischia di sfigurare il carisma della Chiesa.
C'è anche l'invito a rileggere il Decreto Conciliare Ad gentes a cinquant' anni dalla sua pubblicazione e che nella Chiesa segnò l'inizio di un rinnovato slancio missionario che si è esteso dai consacrati ai laici e grazie a Dio, anche l' OFS d'Italia partecipa attivamente a questo compito fondamentale per la vita della Chiesa.
Il BLOG ha aperto una sezione speciale per la prossima Giornata Missionaria Mondiale 2015 dove verranno inseriti i contributi che verranno via via pubblicati in rete ma aspettiamo anche contributi da tutti coloro che sentono il desiderio di contribuire con una loro scritto o testimonianza.
Buona preparazione alla GMM 2015!
CE.MI.OFS