CONTATTI

Segreteria EPM - Viale delle Mure Aurelie, 9 - 00165 Roma - Tel. 06.632494 - email: segreteria.epm@ofs.it

martedì 14 luglio 2015

TESTIMONI DI LUCE

In questo tempo estivo dedicato al riposo e alla "ricarica spirituale", continua il nostro viaggio di conoscenza dei Testimoni della fede, discepoli missionari e collaboratori del Vangelo per le strade del mondo, per suggerire...punti di "Luce" mediante la buona lettura della vita dei santi che si sono caratterizzati per la loro instancabile opera di apostolato, soprattutto nell'ambito della famiglia francescana.

Nella giornata odierna la Chiesa fa memoria di San Francesco Solano, religioso spagnolo (nato a Montilla nel 1549) dell'Ordine dei Frati minori osservanti, missionario presso gli indios del Cile, di Panamà e del Perù. Morto nel 1610 a Lima, dopo circa venti anni di apostolato missionario che gli valse l'appellativo di Taumaturgo del Nuovo Mondo, è stato proclamato santo da papa Benedetto XIII nel 1726.



Per approfondire la figura missionaria di San Francesco Solano visita il sito qui sotto:

http://www.santiebeati.it/dettaglio/62600

Oggi proponiamo insieme anche il ricordo di un catechista dell'estremo oriente, Pietro To Rot, e della coppia Aquila e Priscilla dei quali la Chiesa ha celebrato di recente la memoria. Di quest'ultimi potete trovare notizie sul sito "Missio Famiglie" al link qui sotto:

 http://www.famiglie.missioitalia.it/news.php?id_art=1889

Buona lettura