CONTATTI

Segreteria EPM - Viale delle Mure Aurelie, 9 - 00165 Roma - Tel. 06.632494 - email: segreteria.epm@ofs.it

giovedì 30 ottobre 2014

MISSIONE CILE: Nasce un laboratorio per i ragazzi

Sabato 11 ottobre è iniziato il laboratorio di creatività manuale, nei locali della “capilla San Pedro” dove Salvatore e Angela sono impegnati come missionari “Ad Gentes - Fidei Donum”.  

Questo è il logo che hanno creato per identificare il progetto:


I nostri missionari ci informano che l'attività ha preso avvio dopo un periodo di promozione in alcuni gruppi ecclesiali e per produrre i diversi oggetti il materiale utilizzato è per la maggior parte riciclato, mentre gli strumenti per eseguire i lavori li stanno acquistando con i soldi che arrivano dai contributi solidali di persone che hanno a cuore la missione.

I destinatari di questo laboratorio sono minori di età compresa tra i 6 e 14 anni, residenti nel “Sector Hacienda” una zona rurale di cui è parte la “Capilla San Pedro” di Copiapò, nella loro missione nel centro nord del  Cile.

Una delle finalità di questo  laboratorio è quella di promuovere e creare anche occasioni di incontro e relazioni attorno ad una attività pratica.

Angela e Salvatore, durante il processo di elaborazione nel laboratorio, hanno avuto modo di definire quello che stanno realizzando insieme ai ragazzi e che è stato sintetizzato in questa frase: “la creatività, possiamo dire, è una continua ricerca di ciò che ancora non è definito e visibile ma che si fa presente e visibile nel momento in cui si inizia ad applicarla”.

Qui sotto alcune foto dei primi incontri di laboratorio.

CE.MI.OFS