CONTATTI

Segreteria EPM - Viale delle Mure Aurelie, 9 - 00165 Roma - Tel. 06.632494 - email: segreteria.epm@ofs.it

mercoledì 15 ottobre 2014

Ottobre Missionario

Sono tante e di varia natura le iniziative che si stanno svolgendo in questo mese di ottobre per focalizzare l'attenzione del popolo di Dio sulle tematiche missionarie.
Anche i francescani secolari, partecipano attivamente e in alcuni casi organizzano veglie, seminari divulgativi o raccolte di fondi da destinarsi alle missioni in collaborazione con le loro rispettive Diocesi.
Invitiamo a tutti i francescani che partecipano a queste attività, di segnalare alla Segreteria EPM queste iniziative scrivendo all' indirizzio e-mail: segreteria.epm@ofs.it.
In questo modo potremo dare visibilità sui vari canali di informazione (blog, sito web, NewsLetter, etc...) e così condividere e sollecitare tutti noi a fare meglio e di più per questo settore dell' OFS e della Chiesa intera.

Cogliamo l'occasione di questa opportunità per ricordare a tutti che nella missione di Onesti, c'è un laboratorio artigianale che produce oggetti religiosi destinati proprio all' animazione missionaria. Questo laboratorio è molto importante per la Casa Francescana di Onesti perché ha permesso di trovare una piccola occupazione a persone con dei disagi fisici o psicologici che in questo modo si sentono utili, impegnati e riescono a guadagnare delle piccole somme per loro comunque utili.
Per avere maggiori informazioni sul laboratorio e su ciò che è disponibile o prenotabile, contattare la Segreteria  CE.MI.OFS all'indirizzo e-mail: cemi@ofs.it

Per finire, in questo mese di ottobre, come segno di partecipazione e di impegno nel nostro servizio, come Ufficio Missionario abbiamo rinnovato la grafica del BLOG e stiamo lavorando per preparare delle pagine dedicate alle iniziative missionarie francescane delle singole regioni.
Aspettiamo allora contributi dalle fraternità regionali per arricchire questo strumento che è facilmente raggiungibile dalla Home Page del sito web nazionale.

Pace e Bene,

CE.MI.OFS