CONTATTI

Segreteria EPM - Viale delle Mure Aurelie, 9 - 00165 Roma - Tel. 06.632494 - email: segreteria.epm@ofs.it

mercoledì 11 giugno 2014

LA BELLEZZA DELL’ANNUNCIO - OFS di Bovolone (VR)

LA BELLEZZA DELL’ANNUNCIO

Su invito del parroco siamo partite ad annunciare alle famiglie della nostra comunità che Gesù Cristo è Risorto. Noi sorelle della fraternità OFS di Bovolone (VR) abbiamo visitato le famiglie indicateci dalla parrocchia. La visita consisteva nel portare l’immagine del Crocifisso presente nella nostra chiesa parrocchiale oppure l’immagine della Madonna di Fatima a cui la nostra parrocchia è consacrata. Insieme pregavamo il Padre Nostro, il Credo Apostolico e L’Ave Maria. Con un po’ di trepidazione, ma anche con gioia nel cuore, abbiamo risposto SI’ alla chiamata. E’ stata un’esperienza talvolta dura, ma senza dubbio molto positiva. 
E’ stata non solo occasione di preghiera, ma anche di ascolto fraterno e caritatevole, specialmente di persone sole, con problemi di salute, di lutto, economici, spirituali. 
Siamo andate con San Francesco sui sentieri di Cristo, abitando il mondo, abitando le periferie esistenziali della nostra parrocchia, portando il nostro cuore e toccando il cuore dei fratelli e sorelle incontrate, stando accanto a loro nelle fragilità. Quest’esperienza ci ha rinforzati nel continuare ad andare avanti nonostante le nostre paure e difficoltà. Rendiamo grazie allo Spirito Santo che sempre chiama ognuno di noi e sempre ci guida. Con la perseveranza possiamo annunciare anche noi che il Signore Risorto è sempre con noi, con tutti. La lettura quotidiana della Parola, la preghiera liturgica ci aprono il cuore per andare verso il fratello bisognoso, e costruire così una fraternità di pace e di gioia.

Teresa De Guidi
Fraternità OFS Bovolone
Verona