CONTATTI

Segreteria EPM - Viale delle Mure Aurelie, 9 - 00165 Roma - Tel. 06.632494 - email: segreteria.epm@ofs.it

domenica 1 giugno 2014

Notizia FLASH dalla missione di Onesti


Anticipazione ricevuta via SMS dai nostri “inviati” in Romania:

Tutto bene ieri per l’inaugurazione del nuovo Centro Diurno per ragazzi “Casa Zambatelor Sfanta Marie a Ingerilor” (Casa del sorriso “Santa Maria degli Angeli”) nel Villaggio di Onesti, centro nato da una piccola casetta adiacente alla Casa Francescana dove opera la nostra Lucia Iorio.

Era presente un nutrito gruppo di italiani a festeggiare con i frati, i ragazzi, gli amici, l' OFS e la Ti.Fra e la Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Onesti.

Con Lucia che ha avuto la gioia di condividere questo momento con Gabriele, suo figlio, non potevano mancare Salvatrice e Umberto Virgadaula nella duplice veste di missionari e di Coordinatore CE.MI.Ofs, come non poteva mancare Francesco, loro figlio nato proprio ad Onesti durante il loro servizio missionario.

Con loro a rappresentare l’ OFS Nazionale Noemi Paola Riccardi (Vice Presidente OFS d’ Italia).
Anita Petti, Coordinatrice Cooperazione Internazionale del CE.MI.
Per la regione Toscana Francesca Romana Spizzirri, Delegata Regionale CE.MI.OFS Toscana con Mara Balli, grande amica della missione di Onesti e già Delegata Regionale CE.MI. Toscana.
C’era anche una cooperatrice missionaria da Roma, Roberta Pola partita con Anita e Francesca Romana e desiderosa di condividere questo momento con Lucia e i/le amici/che di Onesti.

Presenti naturalmente i frati Cappuccini del Santuario dedicato al Beato Geremia di Onesti, le Suore Francescane, l’ OFS locale, i ragazzi della Ti.Fra (La Gi.Fra rumena) .
ragazzi del doposcuola erano li pronti finalmente ad "impossessarsi" del nuovo Centro Diurno, accompagnati da alcuni genitori.

Il Parroco della Parrocchia Santi Pietro e Paolo ha benedetto la nuova struttura, i ragazzi hanno cantato e poi un piccolo rinfresco per festeggiare tutti insieme.

Una bella giornata per tutti, nella festa della Visitazione della Beata Vergine Maria a cui la Casa è dedicata con il titolo di Santa Maria degli Angeli.

Pace e bene!


.... e qualche foto !